TORNEO GIOCANDO A SCACCHI IN RIVA AL LAGO DI LAVARONE – PRIMO E SECONDO I GEMELLI FERRARINI: 1° ZENO – 2° TOMMASO, BRAVISSIMI.
Lavarone, 23 Luglio 2022. I Gemelli Ferrarini dominano la 9a Edizione del Torneo Giocando a Scacchi in Riva al Lago. Zeno vince la Coppa del primo con 5 pt su 6, secondo Tommaso con 4,5 pt su 6 e al terzo posto (per il Tie Break) sempre con 4,5 pt su 6 Pesavento Mosè. Questo il Podio di un combattutissimo Torneo, iniziato al Mattino sotto un bellissimo sole, e conclusosi nel tardo pomeriggio con le premiazioni, sotto un benedetto acquazzone: … la siccità si è fatta sentire molto anche in Trentino e ironia della sorte al cospetto di un meraviglioso Lago di sorgente!
Il Torneo 6 Turni di Gioco, cadenza 30 min. è stato magistralmente Diretto dall’ACN Pesavento Massimo, al quale vanno ancora i nostri più sentititi ringraziamenti. Sede del Torneo: Hotel al Lago di Michele e Alessandro Dalprà, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per averci reso disponibile (fin dalla prima edizione!) la meravigliosa Terrazza vista Lago. Non possiamo non ringraziare anche l’APT Alpe Cimbra per aver presenziato alle Premiazioni e per aver contribuito con i Premi in Natura a KM Zero! Grazie veramente di cuore alla Direttore Daniela Vecchiato, alla Responsabile Eventi Chiara e alla Delegata Sede di Lavarone, Domiziana che ha presenziato alle Premiazioni.
Ecco l’elenco dei premiati:
4° Assoluto: Steffenato Stefano
5° Assoluto: Russelli Nicolo’
Premi di Categoria:
- Miglior Under 16 Steffenato Alberto;
- Miglior Senior Gloder Andrea;
- Miglior Femminile Potrich Arianna;
Vedi Classifica Generale 9a Edizione del Torneo Giocando a Scacchi in Riva al Lago.
Parallelamente al Torneo Principale si giocato anche il Torneo di Fine Corso Scacchi Base, Corso che si è tenuto dal 18 al 22 Luglio 2022, sempre presso Hotel al Lago e con il Patrocinio dell’Alpe Cimbra.
Il Torneo si è Svolto nel Pomeriggio, dove sotto la Direzione dell’ACN Pesavento Massimo hanno disputato 5 turni di gioco cadenza 15 minuti.
Sei i partecipanti a questo Torneo, che tradizionalmente la nostra Associazione fa disputare ai suoi Allievi ad ogni Fine Corso. Infatti il primo obiettivo del Corso è rendere possibile a dei Principianti, senza nessuna conoscenza del Gioco degli Scacchi, partecipare ad un Torneo Ufficiale, Diretto da un Arbitro della Federazione Scacchistica Italiana. Come spesso accade, anche in questo Corso, si è dimostrato, che il Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi, è un gioco per tutte le età! Infatti fra gli Allievi di questo Corso, avevamo una Bambina di 6 Anni e due gentile Signora di oltre i 65 anni di età!
Ecco il Podio di questo Torneo:
- Primo Classificato: Buso Pietro;
- Secondo Classificato: Canestrini Leone;
- Terzo Classificato: Cestaro Valeria;
- Miglior Ragazza: Buso Sveva;
- Miglior Senior: Birti Federica;