LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SI RINNOVA ELEGGENDO UN NUOVO “DIRETTIVO 2021/24”.

Cormano 18/12/2021. Preso atto che nel Direttivo n. 6 del 20/10/21 le Dimissioni per giustificati motivi, rese per iscritto, da Cristina Missaglia, Beatrice Giorgi e Laura Castelli, alle quali si erano aggiunte, verbalmente, quelle dei Consiglieri di Marco Pironi e Matteo Orlando; constato che queste erano irrevocabili, il Presidente, suo malgrado, ha dovuto prenderne atto, ed indire una Assemblea Straordinaria dei Soci per Eleggere un nuovo Direttivo.

Tale Assemblea si è tenuta giovedì 18 Novembre 2021, ore 21, presso la Biblioteca Paolo Volontè di Cormano con il seguente Ordine del Giorno:

  • Elezione Presidente Assemblea;
  • Presentazione Bilancio Consuntivo anno 2020;
  • Elezione dei 5 Consiglieri che eleggeranno il Presidente
  • Elezione del Presidente che guiderà la ns. Associazione fino al 2024;

Presidente della Assemblea è stata eletta Cristina Missaglia, e Segretaria: Beatrice Giorgi;

Il Presidente in carica Filippo Nicolò ha presentato e commentato il Bilancio Consuntivo del 2020, e considerato che nel 202o si è ridotto a soli 2 mesi di attività, la presentazione è stata relativamente succinta. Dopo una breve sezione di domande e risposte da parte del Presidente il Bilancio Consuntivo del 2020 è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Si è poi passati alla elezione dei 5 Consiglieri del nuovo Consiglio Direttivo. Come purtroppo accade, ormai da anni, alla vita Associativa partecipano sempre meno persone e trovare volontari che si prestano a gestire i servizi delle stesse diventa sempre più arduo. Infatti su 22 Soci aventi diritto di voto, solo 10 erano presenti. Questo non è positivo per nessuno. e continuando di questo di questo passo, le Associazione di Volontariato faranno sempre più fatica a sopravvivere. Purtroppo, dobbiamo affrontare la realtà, c cercare di fare di tutto perchè, con il nostro impegno e con il nostro sacrificio questo non accada!

Dopo regolari votazioni, ecco il risultati della votazione:

con 9 Voti: Patrizio Mingolla, Borgognoni Dominico, Strada Giorgi, – con 8 Voti: – Filippo Nicolò e Paganini Andrea – Con 2 Voti – Marco Confalonieri e con 1 Voto Luisa Pintossi.

Con questo esito risultati eletti i seguenti 5 Consiglieri:  2N Mingolla, 3N Borgognoni, NC Strada, CM Nicolò e 1N Paganini;

Nella successiva Votazione fra i 5 Consiglieri per l’Elezione del Presidente e Vice Presidente risultano  eletti:

Presidente  – della nostra Associazione: dr. Filippo Nicolò;

Vice – Presidente – 2N Patrizio Mingolla.

Con questa votazione abbiamo un Direttivo, formato da tutti giocatori di Scacchi! Il Presidente CM Filippo Nicolò, 1N Paganini Andrea 2N Patrizio Mingolla, 3N Borgognoni Domenico e NC Strada Giorgio. Domenico e Giorgio, due sono nostri bravissimi Allievi del recente passato, che ora Giorgio si è Diplomato in Meccatronica metre Domenico stà frequentando l’Università di Informatica. Patrizio da sempre nella ns. Associazione e grande appassionato di Scacchi, infine Andrea Paganini, da poco trasferitosi a Cormano, con  una grande passione per gli Scacchi.

Ci auguriamo che con l’entusiasmo dei due giovani, unitamente alle esperienze e alla passione dei due nuovi Consiglieri adulti, il Presidente con i componenti del nuovo Direttivo, sappia dare nuovo slancio alle attività Scacchistiche, che tutti ci aspettano, dopo la prolungata chiusura dovuta alla Pandemia.

Al Presidente Filippo Nicolò ed ai nuovi Consiglieri, nel ringraziarli per essersi resi disponibili a dirigere la nostra Associazione, inviamo le nostre felicitazioni, con i migliori auguri di un Buon Lavoro e di tantissime soddisfazioni!

G/L

Nella Foto di Copertina da Dx: Andrea Paganini, Presidente Filippo Nicolò, Vice Presidente Patrizio Mingolla, Borgognoni Domenico, Strada Giorgio.