TROFEO DEI BRAVI … GIOCATORI DI SCACCHI – VINCE: INDRICANS Vadims – Secondo: SIMONELLI Mattia e Terzo: MINGOLLA Patrizio

Cormano, 23 Ottobre 2021. La 13a Edizione del Trofeo dei Bravi … Giocatori di Scacchi è stata vinta da uno giocatore originario della Lituania: 1N INDRICANS Vadims imbattuto con 6 pt su 6. Al Secondo posto si è Classificato 3N SIMONELLI Mattia con 5 pt su 6 e al Terzo posto 2N MINGOLLA PATRIZIO co 4 pt su 6. Avevamo chiuso le attività Scacchistiche ai primi di Febbraio 2020 con il Campionato Provinciale Assoluto di Milano, fatto presso il Salone La Vignetta di Brusuglio. Poi, causa Covid 19, dopo quasi 2 anni di chiusura delle attività, riprendiamo con questo Torneo, presso il Centro Anziani Santinelli di Cormano. Un ambiente tutto sommato, pratico e accogliente, molto adatto per Tornei di dimensioni Medio/Piccole fino al massimo 36/40 partecipanti. Ringraziamo il Presidente ed i dirigenti del Centro Santinelli, per la disponibilità e per la cordiale accoglienza riservata.

Abbiamo avuto la gradita visita del Signor Sindaco di Cormano, Luigi Magistro, che ha portato il suo saluto ai giocatori e ci ha confermato che a breve (dal prossimo Novembre di sicuro) potremmo utilizzare gli spazi della Biblioteca Paolo Volontè di Via Edison a Cormano, mentre siamo sempre in attesa di una adeguata Sede per la nostra Associazione. Grazie Signor Sindaco per la sua visita, e per il suo interessamento alle nostre manifestazioni Scacchistiche!

Nella Foto da SX: Alessandro Paiardi, Sig Sindaco Luigi Magistro, Lisimberti Giuseppe Presidente Onorario Scuola Scacchi,  Di Girolamo Raffaele Presidente del Centro Santinelli e Savignone Domenico Vice-Presidente Centro Santinelli.

Torniamo al Torneo. In generale possiamo dire che è stato un buon Torneo, dove si sono messi in mostra diversi nostri giovani, riconosciuto anche dai veterani della Scacchiera, Primo fra tutti, 3N Mattia Simonelli, he ha ottenuto uno splendido 2° Posto, secondo solo al vincitore di 28 anni, che ha un punteggio ELO di 1994! Bravissimo Mattina, ormai sei pronto per le grandi sfide: auguri vivissimi!! Altro giovane, sicuramente da segnalare il suo talento è Filippo ALTANA, al suo primo Torneo ufficiale in presenza, ha ottenuto l’8° posto assoluto e ha vinto la Coppa del Miglior Under 16 del Torneo. Filippo, sei grande, ti auguro di mantenere questa passione, potrai ottenere grandi risultati! Altro ragazzo straordinario, per la sua passione e per il suo gioco è Marco Sgaria, 11° Posto e 2° Miglior Under 16. Forza Marco, la tua passione ed il tuo impegno porteranno presto ottimi risultati. Bene il ritorno alla Scacchiera di una mia giovane allieva, Gabriela Poenas in questo evento Miglior Ragazza del Torneo, ma nel 201o protagonista in 3a Scacchiera a Caorle nella nostra prima partecipazione ad una Finale Nazionale Italiana dei Giochi Sportivi Studenteschi. Grazie Gabriela, ti auguro che tuo ritorno agli Scacchi non sia occasionale e che possa continuare a migliorare il tuo talento! Un plauso anche al nostro Davide Passerini, 13° posto, con passione e perseveranza passione partecipa alle varie manifestazioni scacchistiche sia locali che nazionali. Bravo Davide, non perdere questa tua passione.

Ma come recitano uno dei nostri annunci promozionali, il Gioco degli Scacchi è un Gioco Sport per tutte le età, e infatti anche in questo Torneo ben 5 giocatori erano ultra settantenni, tra questi il più bravo fra loro è stato 3N Mario Cioffari che vince la Medaglia del Miglior Over 65: bravo Mario, che tieni alto il prestigio della nostra categoria.

Infine non ci resta che ringraziare di cuore, tutti i partecipanti, Vi aspettiamo presso il

Centro Anziani Santinelli, per il giorno:

Sabato 20 Novembre 2021 – ore 14,30 dove si disputerà la 12a Edizione del nostro Torneo Sociale / 2021.

PS: Vi aspettiamo numerosi!!

 

Classifica Finale TROFEO DEI BRAVI …. Giocatori di Scacchi 13a Edizione