TORNEO ISTITUTO CANOSSIANE MB – ONLINE: VINCE CHIARA GROSSRUBATSCHER

Monza, Sabato 20 Marzo 2021. Chiara Grossrubatscher, (nella Foto di Copertinavince imbattuta (6 su 6pt) il Torneo d’Istituto 2021 OuLine dell’IP Maddalena di Canossa di Monza. Torneo in 6 Turni di gioco, con Cadenza 15 min. per finire la partita.

Nella foto qui a fianco ecco il Podio, prodotto da Lichess.org, una delle Piattaforme più utilizzate per il Gioco degli Scacchi OnLine. Ha diretto il Torneo, Tiziana Balzarini FIDE & OnLine Arbiter.

1a Chiara Gross . Chiara Grossrubatscher (Classe 3B);

2° Andrea Moltani – Andre Molteni (Classe 2B);

3° Gxghy – Benasedo Guglielmo (Classe 1A);

Iscritti al Torneo 24 Ragazzi/e – partecipanti 21. Qui di seguito la Classifica Finale. 

Questo Torneo richiesto alla ns Associazione dalla Sig.ra Preside Viviana Gatto, aveva lo scopo di selezionare 15 Ragazzi/e per formare tre Squadre ciascuna di 5 componenti che parteciperanno al TROFEO SPERIMENTALE SCACCHI SCUOLA a SQUADREOnLine, in programma il prossima 14 Aprile. A breve, sulla scorta della omologazione deli risultati, la Direzione dell’Istituto procederà alla formazione delle tre Squadre.

Questo Torneo fa parte di un Progetto, più articolato e riservato alle Scuole delle Primarie e Secondarie di  1° e 2° grado di Monza e Brianza,  nasce da una iniziativa formativa promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di MonzaAttività per il Benessere Psico-Fisico degli Alunni, in collaborazione con il Delegato Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana e l’ASD Scuola Scacchi Cormano, dal titolo : “GLI SCACCHI A SCUOLA – VERSO UNA DIDATTICA 4.0 ”. Vedi Agenda Progetto.

Il 25 Marzo 2021 – sempre nell’ambito del Progetto di cui sopra, si disputerà il Torneo riservato ai Professori e Docenti, dove per l’Istituto Paritario Maddalena di Canossa sarà presente, il Prof. Omar Mercatante, al quale facciamo un sincero “in bocca al Lupo”.

Su questi eventi ha Parlato parlato recentemente anche Il Cittadino ONLINE: Tutti in Dad? La passione per gli scacchi alle Canossiane di Monza passa online. Vedi contributo.