ECCO IL NUOVO DIRETTIVO – ASD SCUOLA SCACCHI CORMANO 2018/20

Presidente e Vice-Presidente

Cormano, 11 Settembre 2018. Dopo l’elezione dei Consiglieri, avvenuta il 26 Luglio u.s. mercoledì 5 Settembre si è riunito per la prima volta il Direttivo della nostra Associazione. Come previsto dal nostro Statuto, la prima decisione da prendere era l’Elezione del Presidente che guiderà la Scuola Scacchi Cormano fino al 2020. I Consiglieri: Bracci, Missaglia, Giorgi e Orlando, hanno unanimemente eletto Presidente: Lisimberti Giuseppe, Presidente uscente e fondatore della ns. Associazione. Presa la parola, e ringraziando per la fiducia ancora una volta accordata: Lisimberti ha preteso che venisse messo a verbale, che questa sarà l’ultimo mandato e che quindi in futuro non potrà più accettare tale incarico. Se avrò la salute, continuerò ad aiutare  l’Associazione, ma nel 2020 all’alba dei miei 75 anni vorrò dedicare il mio tempo libero a fare il “Nonno” ai miei Nipotini!

Ecco le Deleghe assegnate dal Presidente ai nuovi Consiglieri:

MISSAGLIA Cristina

Delega – Vice Presidente e Responsabile dei Progetti Scacchi Scuola.

In particolare rapporti con i Presidi e/o Dirigenti Scolastici per la proposta e offerte di Progetti Scacchi Scuola – PSS.

Il Coordinamento e la Formazione Didattica dei nostri Istruttori per i PSS. La revisione e la stesura di un Programma Corsi Scacchi per le Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado.

La Gestione e il Coordinamento del Trofeo Scacchi Scuola nelle sue varie Fasi: Fase Torneo di Classe – Fase Torneo d’Istituito – Fase Torneo Provinciale – Fase Torneo Regionale e Fase  Finale Nazionale.

Rappresentanza non Tecnica in sostituzione o in accompagnamento del Presidente.

Andrea Bracci e               Beatrice Giorgi 

BRACCI Andrea:

Delega della Gestione completa delle attività classiche di un Circolo Scacchi.

In particolare la Gestione delle attività in Biblioteca (Paolo Volontè) o nei futuri spazi che l’Amministrazione Comunale vorrà assegnarci come Sede. Per fare questo avrà l’aiuto dei nostri Associati Adulti. Al momento il suo primo collaboratore per la gestione della Biblioteca è Luciano Tonetti che con altri Associati già gestisce l’apertura e chiusura della Biblioteca Paolo Volonté di Cormano.

  • Delega della Gestione completa delle Attività Agonistiche:

Sia del Settore Adulti e Amatori;

  • Sia ed in modo particolare del Settore Giovanile. Dove la nostra Associazione da sempre pone particolare attenzione.

Delega della Formazione Tecnica di tutti gli Istruttori della nostra Associazione e/o che collaborano con noi.

Rappresentanza Tecnica in sostituzione o in accompagnamento del Presidente.

GIORGI Beatrice:

Delega alla Gestione Amministrativa e di Segreteria.

In particolare la tenuta di una Prima Nota entrate/Uscite, degli incassi dei Tornei e dei Corsi quando non avvengono tramite Bonifico. Rapporti con il Commercialista della ns. Associazione. Gestione del Tesseramento alla ns. Associazione e tenuta del Libro Associati.

Attività è di Segreteria e di aiuto al Presidente. Stesura Verbali dei Direttivi, Rappresentanza non Tecnica in sostituzione del Presidente.

 

Matteo Orlando 

ORLANDO Matteo 

Delega Gestione ordinata di tutti i Materiali Tecnici e non. La Gestione Logistica.

In particolare la redazione degli Inventari di fine anno. Il Trasporto e la preparazione dei Campi Gara Interni ed Esterni della nostra Associazione

Aiuto generico al Presidente.

Come per il passato il Presidente coopterà altri Associati per la l’aiuto a specifiche attività del Presidente stesso e/o dei singoli Consiglieri.

Premesso che tutti gli Associati maggiorenni, dovrebbero sentirsi parte integrante della Associazione e quindi rendersi disponibili alle necessità che man mano sorgono per fare sempre più bella, vivibile, professionale, presente, accattivante sotto tutti i punti di vista la nostra Associazione.

Ecco per il momento i primi collaboratori Esterni:

SPIGARELLI Nadia Aiuto al Presidente:

  • Responsabile Coordinamento Festeggiamenti 10° anno di Fondazione della ns. Associazione;
  • Responsabile nella Gestione dei Tornei e di Eventi interni ed esterni;

TONETTI Luciano – Aiuto al Consigliere Andrea Bracci:

  • Responsabile Gestione della Biblioteca Paolo Volontè;
  • Aiuto nella Proposta e Gestione di Tornei amatoriali in Biblioteca;

POENAS Gabriela – Aiuto alla Consigliera Beatrice Giorgi;

  • Passaggio Consegne amministrazione precedente;
  • Aiuto poi successivamente nella Gestione Amministrativa  e/o Tesseramento;