GLI AMICI DELLA ASD SCACCHI ALPE CIMBRA, SONO PIU’ VITALI CHE MAI: CONGRATULAZIONI VIVISSIME PER IL PRESIDENTE, IL DIRETTIVO E TUTTI GLI ASSOCIATI!!
Lavarone, 1° Giugno 2024. Perché Vi racconto di questo fatto? Ve lo dirò alla fine dell’articolo.
Io non dovevo andare a Lavarone il 1° Giugno, avevo diversi impegni che me lo impedivano. Poi all’improvviso, cambio la decisione e Venerdì 31/05 sera parto per Lavarone.
Dovete sapere che precedentemente, gli Amici della ASD Scacchi Alpe Cimbra di Lavarone, Associazione Scacchistica Fondata circa 1 anno e mezzo fa, in collaborazione con il dr Claudio Tonelli ed altri amici degli altipiani cimbri, scrivevano sul Gruppo di WA, quanto segue. Questo è l’invito che parte da Rosaria, moglie del Presidente: “Sabato 1 giugno vogliamo organizzare per i Soci Alpe Cimbra un pomeriggio scacchistico, per stare insieme, presso l’Hotel Mignon di Nosellari e sicuramente con relativa … apericena finale”.
Successivamente il Presidente Claudio Tonelli, sollecitava gli iscritti: “Mi raccomando date presto l’adesione al pomeriggio scacchistico di sabato 1 giugno. Sarà senz’altro per noi tutti un momento importante di aggregazione e di divertente condivisione. Cerchiamo di essere numerosi (è anche un piccolo ma importante sforzo organizzativo per la nostra Associazione)”.
E infine, saputo del mio arrivo a Lavarone, sempre il Presidente, scrive: “Ciao Giuseppe! Sono felice di rivederti. Se riesci, sarebbe bello coinvolgerti in questa nostra iniziativa a sorpresa. A più tardi, ciao! Claudio”.
E così sono riuscito a trascorrere parte del pomeriggio con questi miei carissimi amici.
Un evento, bellissimo, sereno, gioioso e certamente un aggregante momento di gioco, di amicizia, di divertimento per tutti i partecipanti. Bravissimi, ho visto il desiderio di stare insieme, di condividere il tempo in armonia, e serenità. Molto, ma molto bello!
Tutto questo racconto per portare i miei complimenti più sinceri al Presidente Dr. Claudio Tonelli, agli Organizzatori dell’ Evento: Rosaria Vallecupa, Franco Ciech, e Graziella Bernardini, per il Direttivo e a tutti i partecipanti.
Ecco, perché ho voluto raccontare questo fatto, per complimentarmi, con il Presidente Claudio Tonelli, e con tutto il Direttivo, per i risultati ottenuti in un solo anno e mezzo di intensa attività!
Da considerare che, il Dr Claudio Tonelli, nel frattempo è stato nominato dalla Federazione Scacchistica Italiana, DELEGATO FSI DEL TRENTINO, Gli associati sono riusciti a partecipare ai CIS/Campionati Italiani a Squadre 2024 e a altri Tornei esterni. Nel frattempo Tobia Vergari, ha superato l’esame per essere un AR/Arbitro Regionale! Bravissimo Tobia! Pensate che Franco Ciech, a breve sarà un riconosciuto come un Istruttore BASE delle Federazione Scacchistica Italiana. Considerate che in questo anno e mezzo di attività, è stata assicurata sempre la presenza e l’operatività presso la Biblioteca Sigmund Freud di Gionghi, dove Tesserati e appassionati possono trovarsi per conoscere, imparare e giocare al Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi.
TANTISSIMI COMPLIMENTI CARISSIMI COMPAESANI E AMICI MIEI!!
Giuseppe Lisimberti