SCACCHI, HURRA’ ALL’ORATORIO ESTIVO 2021: CHE BELLA ED EMOZIONANTE ESPERIENZA!!
Bovisio Masciago, 9 Luglio 2021. Si è appena conclusa la bella esperienza presso l’Oratorio Beato Luigi Maria Monti di Bovisio Masciago del nostro Istruttore FSI Giuseppe Lisimberti. E’ stata per me una Bellissima ed emozionante esperienza. Mi ero reso disponibile solo nelle ore del mattino per le prime due settimane di Giugno.
La proposta, condivisa con Don Mirco prevedeva un brevissimo Corso, con l’obiettivo di promuovere e far conosce e il Nobile ed Antico, ma sempre giovane, Gioco degli Scacchi! Agli inizi, dove necessariamente ha prevalso la parte Teorica, sembravano un po … perplessi, ma poi via, via si sono coinvolti, anche con l’aiuto dei loro Educatori, più grandi. Il risultato è stato quello di estendere, di altre due settimane il progetto iniziale, utilizzando anche a turno il tempo dell’intervallo mensa. Organizzando vere e proprie partitelle di Scacchi con tanto di Arbitro, Orologio segnatempo: insomma: un inatteso (ma non troppo) … successo!!
All’inizio sono state coinvolte 4 Squadre (Bolle per utilizzare termini e raccomandazioni Covid19, dai colori Rosso, Blu, Giallo e Verde, ciascuna composta di 15 ragazzi/e e 4 educatori. Per un totale di oltre 60 giovani coinvolti in questo Progetto sperimentale: ” Scacchi Hurrà, all’Oratorio Estivo 2021“. Nelle quattro settimane vissute in Oratorio abbiamo certamente incontrato un ambiente accogliente e bello da vivere, dei ragazzi e ragazze meravigliose che ci hanno fatto vivere una straordinaria esperienza che ci auguriamo di poter ripetere in un prossimo futuro. Grazie don Mirco, Adulti responsabili, Educatori e Ragazzi e Ragazze per la vostra splendida accoglienza e disponibilità.