CRSS 2017 – VINCE LA “CERIANO A” . NOI SECONDI NEL TORNEO FEMMINILE!
Corsico, 18/06/2017. Il CRSS – Campionato Regionale Semilampo a Squadre è stato Vinto dagli amici della Ceriano A! Complimenti per la strepitosa performance della Squadra (18 pt su 18) guidata dal giovane MI Luca Moroni in 1a Scacchiera, e da Trabattoni Franco, e dai fratelli Lapiccirella Daniele e Mattia.
Il Torneo Giovanile è stato vinto dalla Milanese Giovani guidati in 1a Scacchiera dal giovanissimo, 1N Valtemara Mattia Angelo, complimenti anche a voi ragazzi, siete stati bravissimi!
Noi della Scuola Scacchi eravamo presenti con 4 Squadre: Cormano Chess A, Cormano Pedoni Uniti, Cormano Boys e Chess CJ Girls. 3 Squadre di Juniores di cui una tutta Femminile ed una di Adulti. La Squadra Cormano Chess A: formata da: CM Bonavoglia Marco, 1N Bracci Andrea, 1N Sala Sergio e a turno dal 3N Cioffari Mario e Tonetti Luciano, con 11 pt su 18, ha conquistato un più che onorevole 11° posto in Classifica generale. La prima squadra Giovanile: Cormano Pedoni Uniti, formata da 3N Seva Alessio, 3N Sala Giulia, (prossimo 3N Alberti Giordano e da Castellucci Emiliano, con 8 punti su 18 ha conquistato un onorevole 28 posto in Classifica generale. Anche la Cormano Boys, altra Squadra Giovanile, si è battuta con onore, e sicuramente i nostri ragazzi, faranno tesoro della esperienza vissuta in questa impegnativa manifestazione. La Squadra era formata da: Fouquet Atys, Alberti Diego, Astolfi Edoardo e Castellucci Leonardo. Complimenti per tutti, i nostri partecipanti e grazie per il vostro impegno.
Per concludere l’articolo, un plauso particolare va alla nostra giovanissima squadra Femminile, formata dalle nostre straordinarie ragazze: Anipan Alyssa, Oliva Eleonora, Radeanu Elisa e Roa Ashley. Straordinarie per determinazione, per coraggio, per la disponibilità al sacrificio, ma anche, perché no, per il risultato ottenuto!
Pur giocando in un unico Torneo, sono riuscite a conquistare il 2° posto nella Classifica del Torneo Femminile, giunte a pari merito, sia per punti fatti (6 su 18), sia per punti Scacchiera 12,5, come le nostre amiche della Scacchistica Cerianese vincitrici del Torneo.
Brave le nostre avversarie, ma bravissime anche le nostre ragazze, che per un “niente” non si sono aggiudicate la vittoria del 7° Campionato Regionale Semilampo a Squadre Femminile! “… Già e non Ancora” … al prossimo anno.